Termini e condizioni di vendita


Il sito Internet www.tuttocasashop.it ed il marchio "Tuttocasashop" sono di proprietà di Tuttocasashop SRL, con sede legale amministrativa in via Guido Reni 23, 71016 San Severo (FG) iscritta presso la Camera di Commercio di Foggia al n° 233287, Partita IVA n. 03228320713, codice fiscale PNNMRZ75M19I158T (in seguito indicato come Tuttocasashop)


Il presente Sito è dedicato alla promozione e alla vendita online di prodotti descritti all’articolo 2 delle presenti Condizioni Generali di Vendita


I contratti conclusi mediante accesso al Sito ("Contratti di Vendita") sono soggetti alla disciplina delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che possono essere modificate in ogni momento da Tuttocasashop, con efficacia dal momento di pubblicazione nel Sito. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale quale accettazione delle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito al momento della conferma dell’ordine inviata da Tuttocasashop.


Ogni informazione, supporto, richiesta o reclamo possono essere inoltrati all'assistenza clienti di Tuttocasashop all' indirizzo Via Guido Reni 23, 71016 San Severo (FG), ovvero tramite email o WhatsApp attraverso le informazioni contenute nella pagina “Contattaci”.


1) Ambito di applicazione

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono redatte in lingua italiana e sono applicabili solo ai Contratti di Vendita conclusi da Clienti che risiedono ed indicano un indirizzo di consegna nel territorio italiano; ai fini dell’applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita si ritengono esclusi dal territorio italiano la Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino. Non è consentito l’acquisto da parte di Clienti residenti o che indicano un indirizzo di consegna al di fuori del territorio italiano, come sopra specificato.


1.2 Il Cliente è tenuto a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita, che Tuttocasashop mette a sua disposizione nella presente sezione del Sito. Al Cliente è consentita la memorizzazione e la riproduzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché di tutte le altre informazioni che Tuttocasashop fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.


1.3 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili al Contratto di Vendita tra il Cliente e Tuttocasashop sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, come pubblicate sul Sito. Esse possono essere modificate in ogni momento; eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione. Il Cliente è pertanto invitato ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.


1.4 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano contratti aventi ad oggetto la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Tuttocasashop che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti, si consiglia al Cliente di verificare le condizioni di vendita applicate da predetti soggetti terzi. Tuttocasashop in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per la fornitura e per l’esecuzione di servizi oggetto di contratti conclusi tra i Clienti di Tuttocasashop e soggetti terzi.


1.5 Tuttocasashop non effettua alcun controllo sui siti web, appartenenti a terze parti, consultabili tramite collegamenti contenuti all’interno del presente Sito. Tuttocasashop non può, pertanto, essere ritenuta responsabile di quanto contenuto nei siti web di terze parti, nonché di eventuali errori, omissioni e violazioni di legge in essi contenute.


1.6 Il Sito permette a ciascun Cliente di navigare liberamente e di effettuare acquisti, previa registrazione. La registrazione al Sito è gratuita ed avviene mediante la compilazione, da parte del Cliente, dell’apposito modulo contenuto all’interno della sezione “Accedi”. Una volta registrato, il Cliente può accedere alla propria area riservata mediante l’inserimento della propria username e password.


2) Informazioni sui Prodotti

2.1 Con il Contratto di Vendita, rispettivamente, Tuttocasashop vende ed il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i Prodotti indicati ed offerti in vendita sul Sito. L’offerta e la vendita a distanza sul Sito dei Prodotti sono disciplinate dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 contenente la disciplina del commercio elettronico (e-commerce) e dagli artt. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e emendamenti seguenti.


2.2 I Prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nel Sito e corredati da descrizione nelle relative pagine informative; l'immagine a corredo della scheda informativa di ciascun Prodotto è puramente rappresentativa dello stesso e potrà non corrispondere perfettamente alle sue caratteristiche esteriori, dalle quali potrà differire per colori e dimensioni ed elementi accessori incluso i casi in cui il produttore abbia modificato l'etichetta,il packaging o in parte la composizione mantenendo inalterato il codice a barre. Le quantità, il peso, o il contenuto delle singole confezioni dei prodotti, dove non indicato diversamente in etichetta sono suscettibili di tolleranza di +/- 5%.


3) Informazioni dirette alla conclusione del contratto

3.1 In conformità all’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Tuttocasashop informa il Cliente che:


L'acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire solo previa registrazione al Sito.

Il Cliente è responsabile della correttezza e della veridicità delle informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione o di acquisto e si impegna a tenere Tuttocasashop indenne da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente dell’obbligo di veridicità e completezza delle informazioni fornite.

Nel caso di violazione delle disposizioni indicate ai punti precedenti del presente articolo, Tuttocasashop si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie al fine di far cessare le irregolarità; in tali ipotesi Tuttocasashop avrà la facoltà di sospendere l’accesso al Sito, di cancellare la registrazione effettuata al Sito ovvero di non accettare o cancellare gli ordini.

Tuttocasashop si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano:


da un Cliente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del Contratto di Vendita;

da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale;

da un Cliente che sia stato coinvolto in condotte fraudolente di qualsiasi genere ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;

da un Cliente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti ovvero inesatti.


4) Stipulazione e conclusione del Contratto di Vendita

4.1 Il Contratto di Vendita tra Tuttocasashop ed il Cliente si conclude attraverso la rete Internet mediante l'accesso del Cliente all'indirizzo www.tuttocasashop.it  seguendo la procedura descritta e di seguito indicata per la formalizzazione della proposta di acquisto da parte del Cliente diretta a Tuttocasashop avente ad oggetto i Prodotti di cui ai punti 2.1 e 2.2 del precedente articolo.


4.2 La procedura per la conclusione del Contratto di Vendita è disponibile nella sola lingua italiana e potrà sempre essere corretta, modificata e annullata fino al momento dell'invio dell'ordine.


Il Cliente dovrà osservare la seguente procedura per la conclusione del Contratto di Vendita:


accedere al sito web www.tuttocasashop.it;

registrarsi al Sito o collegarsi se dispone già di un username e di una password;

selezionare i Prodotti che intende acquistare, aggiungendoli al “Carrello”, e completare tutte le pagine successive secondo le indicazioni specificatamente fornite; successivamente, con la conferma dell’ordine, trasmettere elettronicamente a Tuttocasashop la pagina con tutti i dati personali e l'ordine d'acquisto;

la pagina dell’ordine contiene un collegamento alle presenti Condizioni Generali di Vendita ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche principali di ogni Prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di I.V.A.);

prima di procedere con l'invio dell'ordine, il Cliente potrà controllare i dati dallo stesso inseriti e correggere eventuali errori occorsi durante la compilazione del modulo d’ordine; il Cliente dovrà prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, delle quali gli è consentito la riproduzione e memorizzazione, fermo restando che lo stesso può, in qualsiasi momento, richiederne a Tuttocasashop una copia ad uso personale;

un ordine sarà ritenuto inviato quando Tuttocasashop riceverà la proposta d'ordine in formato elettronico, mediante la procedura suindicata.

Eventuali note che possono essere inserite dal cliente in fase di conferma d'ordine, per precisazioni o preferenze di consegna, non saranno vincolanti e in nessun caso modificano quanto previsto in Termini e condizioni di vendita.

4.3 L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Tuttocasashop solamente dopo l'invio da parte di Tuttocasashop al Cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail di conferma dell’ordine contiene gli estremi del Cliente e dell'ordine, il prezzo del/i Prodotto/i oggetto dell’ordine (comprensivo di IVA), il mezzo di pagamento prescelto, le spese di trasporto, le imposte ed i tributi applicabili, l'indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni a Tuttocasashop agli indirizzi sopra indicati. Dopo l'invio della conferma d'ordine non potranno essere aggiunti ulteriori prodotti ma il cliente ha la facoltà di produrre un nuovo ordine.


4.4 Con l’invio dell’ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita, obbligandosi a corrispondere il prezzo e gli altri importi indicati. Il Contratto di Vendita non si considera concluso e, pertanto, non sarà vincolante per le parti, in difetto di quanto indicato al punto precedente.


4.5 Tuttocasashop può rifiutare di accettare l'ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, gli ordini siano incompleti o errati, i Prodotti non siano più disponibili. Nei casi di cui sopra, il Cliente sarà informato via e-mail che il Contratto di Vendita non si è perfezionato per i motivi che saranno specificatamente indicati.


4.6 Il Contratto di Vendita stipulato tra Tuttocasashop ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Tuttocasashop


4.7 Ai sensi dell'art. 12 del D.Lgs. 70 del 2003, Tuttocasashop informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale o cartacea presso la propria sede, secondo criteri di riservatezza e sicurezza. Il Cliente può in ogni momento richiederne copia a Tuttocasashop.


4.8 Dopo l'invio della conferma d'ordine, se non ancora spedito,  l'ordine può essere annullato dal cliente tramite email o WhatsApp attraverso le informazioni contenute nella pagina “Contattaci”. Il Cliente avrà diritto ad ottenere un rimborso del totale pagato al quale verranno detratte le spese sostenute da Tuttocasashop per l'elaborazione del pagamento: per rimborsi tramite PayPal o Carta di Credito verrà trattenuto un fisso di € 0,35 + commissioni del 3,4% dell'importo pagato, per rimborsi tramite bonifico o ricarica Postepay verrà trattenuto l'importo di € 2,00.


5) Disponibilità dei Prodotti

5.1 All'interno della scheda informativa relativa a ciascun Prodotto sarà presente un' apposita sezione contenente le informazioni circa la disponibilità del Prodotto.


5.2 La disponibilità dei Prodotti si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto e deve essere considerata puramente indicativa poiché, a causa di contemporanei acquisiti sul Sito e/o errori, i Prodotti inizialmente indicati come disponibili possono risultare non disponibili, dopo la trasmissione dell’ordine.


5.3 Tuttocasashop non potrà esser ritenuta responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più Prodotti ed evidenzierà nella scheda informativa del/i Prodotto/i selezionato/i i casi di indisponibilità, permanente o temporanea degli stessi. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti richiesti, Tuttocasashop si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente.


5.4 Ove a causa di contemporanei acquisti sul Sito il Prodotto indicato come disponibile risulti, dopo la trasmissione dell'ordine, di disponibilità non immediata, Tuttocasashop avviserà immediatamente il Cliente tramite e-mail. Il Contratto di Vendita dovrà, quindi, intendersi automaticamente risolto.


5.5 Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (“Ordine Multiplo”), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo, Tuttocasashop avviserà immediatamente il Cliente tramite e-mail. Il Contratto di Vendita dovrà intendersi parzialmente risolto limitatamente al Prodotto e/o ai Prodotti divenuti indisponibili. Tuttocasashop provvederà ad addebitare al cliente solo l’importo dei prodotti disponibili o, nel caso in cui il cliente abbia già pagato, ad accreditare al cliente i prodotti non disponibili.


6) Prezzi e fatturazione

6.1 Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA.


6.2 Tuttocasashop si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine ed indicato nella e-mail di conferma dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, anche per promozioni eventualmente intervenute successivamente.


6.3 Il sistema di vendita online, non impone l'emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un consumatore (non intestatario di partita IVA), secondo l'art. 26.2 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l'articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009).


6.4 Per aziende, ditte e professionisti, in fase di conferma d'ordine è possibile richiedere che venga emessa la fattura, in tal caso vanno compilati i relativi campi (nome e cognome o denominazione, codice ficale, partita IVA, codice univoco SDI e/o PEC). La fattura-elettronica verrà emessa ed inviata successivamente alla consegna dell'ordine. Dopo l'emissione della fattura non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. La richiesta di fattura va effettuata esclusivamente in fase d'ordine compilando gli appositi campi, non è possibile richiederla successivamente.


6.5  Il sistema non è abilitato alla gestione della proceduta fiscale per la scissione dei pagamenti (definita anche “Split Payment”).


7) Modalità di pagamento

7.1 Il pagamento dei Prodotti potrà essere effettuato mediante una delle modalità elencate nel Sito, le quali saranno altresì indicate nella fase che precede la conferma dell’ordine da parte del Cliente. 


7.2 Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del Cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l'addebito dell'importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail.


7.3 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.


7.4 Per pagamenti non contestuali all'ordine, come per esempio "Bonifico Bancario" e "Ricarica Postepay" le commissioni per la transazione sono a carico del cliente. Le quantità vengono impegnate e preparate a ricevimento dell'attestazione di pagamento/ricarica che dovrà pervenire comunque entro e non oltre 24 ore dall'ordine, oltre tale termine Tuttocasashop.it si riserva il diritto di annullare l'ordine, rendendo disponibile la merce sul sito, ed inviare relativa comunicazione al cliente mediante email all'indirizzo lasciato in fase di registrazione. Per avviare la spedizione occorrerà attendere l'effettivo accredito sul conto o sulla carta di Tuttocasashop.it.


8) Spedizione, modalità, spese e termini di consegna

8.1 Non si effettuano consegne al di fuori dei confini dell’Italia; sono escluse dal territorio italiano la Città del Vaticano, la Repubblica di San Marino. La consegna avviene mediante spedizione con corriere espresso.


Spedizione

8.2 Le consegne avverranno all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente nel modulo d'ordine, così come confermato nella e-mail riepilogativa allo stesso inviata; pertanto il Cliente è obbligato a inserire nel modulo d'ordine un indirizzo corretto e valido di spedizione che si trovi nel territorio italiano, come specificato all’articolo 8.1.


8.3 Le spese di spedizione, a carico del Cliente, vengono calcolate in automatico sulla base del luogo di consegna e dell'importo dell'ordine; alcune zone o località disagiate comportano spese di spedizione maggiorate così come specificato in Spedizioni Nazionali.

 

8.4 Le spese di spedizione vengono indicate nel riepilogo dell’ordine prima che il Cliente confermi l'ordine. Tale importo sarà infine riportato nella e-mail di conferma dell’ordine: rispetto a tale importo indicato, nulla è dovuto in più dal Cliente salvo errata indicazione del luogo di consegna.


8.5 Il dovere di consegna si intende adempiuto mediante il trasferimento della disponibilità materiale o del controllo dei Prodotti al Cliente. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Tuttocasashop sarà trasferito al Cliente quando il Cliente o un terzo da lui designato e diverso dal vettore entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.


8.6 In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, nel caso in cui il Cliente rifiuti espressamente di prendere in consegna il/i Prodotto/i acquistato/i o ancora per indirizzo errato o incompleto, la spedizione andrà in giacenza presso la sede del corriere incaricato alla consegna dove potrà essere ritirata dal Cliente entro sette giorni pena la risoluzione del Contratto di Vendita ai sensi dell'art. 1456 c.c.. Nel caso in cui la spedizione ritorni al mittente il Cliente avrà diritto al rimborso del totale pagato dal quale verranno detratte le spese sostenute da Tuttocasashop per la spedizione non andata a buon fine, custodia e restituzione, spese di elaborazione rimborso, quantificate in Euro 10,00 più Euro 1,00 per kg spedito.


8.7 Eventuali reclami per merce mancante o danneggiata dovranno essere inviati entro 24 ore dal ricevimento della merce, il cliente deve informare Tuttocasashop mediante apposita comunicazione da inviare a mezzo email a info@tuttocasashop.it. Nella comunicazione dovrà essere indicato numero dell’ordine, il/i prodotti mancanti e le foto relative all'eventuale danno. L’ assistenza clienti di Tuttocasashop riscontrerà la comunicazione senza indebito ritardo e potrà procedere alla spedizione del prodotto mancante o danneggiato oppure al rimborso del relativo valore entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data del reclamo. Non verranno accettati reclami per pacchi consegnati non integri qualora il cliente non abbia apposto opportuna clausola di riserva al momento della firma al ricevimento della merce.


8.8 Non si ritengono danneggiati i prodotti che presentano danno agli involucri (es. etichetta strappata, astuccio in cartone trappato o schiacciato, bottiglia ammaccata) che non pregiudicano l'utilizzo proprio del prodotto.

8.9 Ogni spedizione viene notificata al recapito email fornito dal cliente in fase di conferma d'ordine con relativo link per il tracciamento che in tempo reale contiene lo stato della spedizione. Per contestazioni sugli stati di spedizione, inclusa la consegna, i reclami vanno inviati 
entro 24 ore dall'avvenuto aggiornamento del tracciato della spedizione.


8.10 Gli ordini possono essere spediti in uno o più colli a seconda del peso e del volume dei prodotti. Le scatole impiegate per l'imballaggio possono provenire dal riutilizzo di scatole di altri prodotti, per cui, le informazioni su esse contenute possono differire dai prodotti che contengono.


Disposizioni comuni

8.8 Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal Contratto di Vendita.


8.9 Gli ordini verranno processati appena ricevuti. Tuttocasashop si impegna a consegnare i prodotti nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di conclusione del Contratto di Vendita. I termini di consegna saranno indicati durante il procedimento di acquisto e decorrono dal momento dell’invio dell’ordine al cliente. In caso di Ordini Multipli, tutti i Prodotti inseriti nell’Ordine Multiplo saranno consegnati simultaneamente; in tal caso il termine di consegna sarà quello più lungo tra i termini di consegna di ciascun Prodotto indicati nella relativa scheda informativa e durante il procedimento di acquisto, prima che il Cliente trasmetta l’ordine. Nel caso di omessa indicazione del termine di consegna, essa avverrà in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del Contratto di Vendita.


8.10 In caso di mancata o ritardata consegna rispetto ai termini di consegna, il Cliente, ai sensi dell’art. 61, comma 3° del Codice del Consumo, invita Tuttocasashop  ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Se tale termine supplementare scade senza che i Prodotti gli siano stati consegnati, il Cliente è legittimato a risolvere il Contratto di Vendita, salvo il diritto al risarcimento del danno. Il Cliente non è gravato dall’onere di concedere a Tuttocasashop il termine supplementare ex art. 61, 3°comma del Codice del Consumo ove ricorra una delle ipotesi elencate all’art. 61 comma 4° del Codice del Consumo.; in tali ipotesi il Cliente, se non riceve i Prodotti nel termine di consegna è legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno. L' indicazione del termine supplementare e la comunicazione di risoluzione del Contratto di Vendita ex art. 61, 3° comma del Codice del Consumo o di risoluzione del Contratto di Vendita nei casi previsti all’art. 61, comma 4° del Codice del Consumo, dovrà essere comunicata dal Cliente a Tuttocasashop  inviando una mail mediante l’utilizzo del form di contatto presente nella pagina “Assistenza Clienti”. Nelle ipotesi di risoluzione del Contratto di Vendita prevista al presente paragrafo, il Cliente avrà diritto ad ottenere un rimborso in misura pari al prezzo di acquisto del/i Prodotto/i, oltre alle spese di spedizione, senza indebito ritardo. Il rimborso avverrà non oltre 14 giorni lavorativi dalla data in cui Tuttocasashop ha ricevuto la comunicazione di risoluzione del Contratto di Vendita da parte del Cliente.


9) Responsabilità

9.1 Tuttocasashop non potrà essere ritenuta responsabile per la mancata esecuzione dell’ordine nei tempi previsti, ove la stessa sia per causa di forza maggiore o caso fortuito, ovvero per disservizi della rete Internet.


9.2 Tuttocasashop non sarà inoltre responsabile per danni derivanti da perdite e costi subiti dal Cliente per la mancata esecuzione del Contratto di Vendita dovuta a cause non imputabili a Tuttocasashop e al Cliente e salvo siano dipesi da fatto od omissione di Tuttocasashop ; in tali ipotesi il Cliente avrà diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.


9.3 Tuttocasashop non può essere ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito, alla stessa non imputabili


9.4 Tuttocasashop non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei Prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.


10) Diritto di recesso

10.1 Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto di Vendita del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione, entro il termine di quattordici giorni di calendario (“Periodo di Recesso”) secondo quanto previsto in questa sezione. Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:


nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto o più Prodotti con unica consegna, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti;

nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto.


10.2 Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve informare Tuttocasashop della decisione di recedere dal contratto di vendita mediante apposita comunicazione da inviare con raccomandata a/r ovvero a mezzo mail a info@tuttocasashop.it. Nella comunicazione di recesso dovrà essere indicato numero dell’ordine, il/i prodotti per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso ed il suo indirizzo. L’ assistenza clienti di Tuttocasashop riscontrerà la sua comunicazione senza indebito ritardo e potrà procedere alla spedizione del prodotto accuratamente imballato, protetto, integro in ogni sua parte, in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette, entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui comunicherà a Tuttocasashop la decisione di recedere dal contratto.


10.3 Il Cliente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso se la dichiarazione di recesso è inviata dal Cliente prima della scadenza del Periodo di Recesso. Poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sul Cliente, è nell’interesse del Cliente avvalersi di un supporto durevole quando comunica a Tuttocasashop il proprio recesso.


10.4 Il Prodotto, opportunamente imballato e protetto, dovrà essere spedito a Tuttocasashop all'indirizzo Via Guido Reni n. 23, 71016 San Severo (FG) senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui il Cliente ha comunicato a Tuttocasashop la propria decisione di recedere. Il termine è rispettato se il Cliente spedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di 14 giorni.


10.5 Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Cliente deve provvedere a restituire il Prodotto a Tuttocasashop utilizzando un vettore a propria scelta.


10.6 Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. Se il Cliente recede dal contratto, Tuttocasashop riconoscerà un rimborso in misura pari al prezzo di acquisto del/i Prodotto/i, oltre alle spese di spedizione, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui Tuttocasashop è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Ove applicabili e esplicitamente indicati durante il procedimento di acquisto, sono a carico del Cliente gli oneri e i dazi doganali, i quali non verranno rimborsati in caso di esercizio del diritto di recesso. Secondo quanto previsto dall’art. 56, 3° comma del Codice del Consumo, Tuttocasashop potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti.


10.7 Il rimborso da parte di Tuttocasashop avverrà utilizzando, ove possibile, il medesimo mezzo di pagamento prescelto dal Cliente al momento dell’ordine.


10.8 Sono esclusi dal diritto di recesso:


- prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;


- prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;


- conformemente al Codice del consumo, all’art. 59, articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti dove non è individuabile la prima apertura, che dopo la consegna potrebbero essere inscindibilmente mescolati con altri beni. A titolo esemplificativo non è possibile il reso di prodotti che per loro confezionamento e natura possono essere alterati e/o mescolati e comunque articoli destinati all'igiene e alla salute dove per i quali non è individuabile l'eventuale utilizzo o apertura (es.: prodotti per l'igiene e la salute, dispositivi di protezione personale, che per loro confezionamento standard non permettono il controllo del loro contenuto o non escludano la possibilità inserimento o contaminazione con altre sostanze con rischio di alterazione delle caratteristiche e conseguente rischio per la salute).


gli acquisti effettuati da aziende o professionisti, acquisti fatti per scopi attinenti l'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta". Pertanto, essendo il titolare di una Partita Iva, un professionista, non potrà esercitare il diritto di recesso disciplinato nel Codice del Consumo.


10.9 Il recesso non avrà efficacia se lo stesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile e, in particolare, nel caso in cui il Prodotto non risulti integro in ogni sua parte e/o accompagnato dai suoi accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante, nel caso in cui il contenitore del prodotto, lo scatolo o l'involucro sia stato rovinato compromettendo la vendibilità, aperto in maniera tale da perdere il sigillo ove non necessario per la valutazione dei requisiti del prodotto; in tali ipotesi il Cliente non avrà diritto al rimborso di quanto pagato per il Prodotto. Tuttocasashop ne darà comunicazione al Cliente tramite e-mail entro sette giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, qualora sia già pervenuto a Tuttocasashop, rimarrà presso la stessa a disposizione del Cliente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente stesso. Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del Prodotto, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso Tuttocasashop darà comunicazione al Cliente a mezzo e-mail, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, indicando allo stesso le modalità per il pagamento dell’importo dovuto a causa della diminuzione di valore del Prodotto.


11) Garanzia Legale di Conformità

11.1 Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità' prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale"). In caso di ricezione di Prodotti non conformi al Contratto di Vendita, ai sensi degli artt. 129 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci a Tuttocasashop il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.


11.2 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del/i Prodotto/i esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità.


11.3 In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del Prodotto, ovvero una riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto di Vendita, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Tuttocasashop eccessivamente onerosa ai sensi dell'art. 130, comma 4° del Codice del Consumo.


11.4 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A.R. o e-mail utilizzando il form di contatto presente nella pagina “Contattaci”, a Tuttocasashop, la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, Tuttocasashop dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del/i Prodotto/i nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.


11.5 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o Tuttocasashop non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del/i Prodotto/i entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto di Vendita. Il Cliente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a Tuttocasashop, la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.


11.6 Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, Tuttocasashop dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del/i Prodotto/i difettoso/i. Sarà in tali casi onere del Cliente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate a Tuttocasashop


12) Servizio Clienti e Reclami

12.1 E' possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami rivolgendosi a Tuttocasashop all’indirizzo dell'Assistenza Clienti in Via Guido Reni 23, 71016 San Severo (FG), utilizzando le informazioni di contatto presenti nella pagina “Contattaci”.


14) Legge applicabile e Foro competente

13.1 Il Contratto di Vendita concluso sul Sito è regolato dalla legge Italiana.


13.2 Per ogni controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, sarà competente il giudice del luogo di residenza o domicilio elettivo del Cliente.